Internet Governance e hate speech, il webinar della Rete

da | Mag 5, 2021 | News

Quale equilibrio tra norme e libertà di espressione in rete? Come coniugare Internet governance, diritto di parola e contrasto ai discorsi d’odio?

Di questo si parlerà nel corso del webinar “Internet governance e hate speech: norme, sfide, questioni aperte” organizzato dalla Rete Nazionale per il Contrasto ai Discorsi e ai Fenomeni di Odio il 5 maggio 2021 alle ore 18:15, realizzato con il contributo dell’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia. 

L’evento fa parte del ciclo di webinar “Dialoghi in Rete” e vedrà la partecipazione del Coordinatore della Rete, Federico Faloppa, e di esperti in Internet Governance, diritto e social media.

Interverranno: Flavio Arzarello, Public Policy Manager di Facebook Italia; Debora Barletta, di No Hate Speech Movement Italia e Youth IGF – Internet Governance Forum; Nannerel Fiano, di VOX Diritti e ricercatrice di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano; Giacomo Mazzone, membro del Comitato di Programma Internet Governance Forum Italia e Giovanni Ziccardi, professore di Informatica giuridica presso l’Università degli studi di Milano.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta attraverso la pagina Facebook della Rete. Successivamente, il video e i materiali inerenti al webinar verranno resi disponibili sul sito della Rete, nella sezione “approfondimenti”.