Contrastare il bullismo omotransfobico

da | Mar 27, 2023 | News

bullismo-omotransfobico

Lunedì 3 aprile prosegue il ciclo di seminari del progetto Effetto Farfalla: cambiamo le parole per cambiare il mondo, con il quarto seminario dal titolo Bullismo omotransfobico: peer education e comunicazione. Il modello Gay Help Line nel supporto a ragazzə LGBTQIA+.

In questo seminario, Pietro Turano (Attivista LGBT+ italiano e portavoce di Gay Center) e Alessandra Rossi (Coordinatrice Gay Help Line) racconteranno il lavoro e l’esperienza di Gay Center con un focus su Gay Help Line, il contact center nazionale contro l’omofobia e la transfobia e linea di ascolto e supporto per tutte le persone lgbt+.

Il seminario, introdotto e moderato da Elena Giacomelli (Università di Bologna), inizierà alle ore 15:00 e potrà essere seguito in presenza presso Palazzo Hercolani in Strada Maggiore 45, Bologna (Aula 4), oppure online tramite diretta Facebook collegandosi alla pagina della Rete nazionale per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni d’odio.

Il progetto Effetto Farfalla, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, prevede il coinvolgimento di numerosi i partner, tra cui anche soggetti di Rete: COSPE, AIDOS, Amnesty International, Emergency, Associazione Carta di Roma, Lunaria, Libera, Gay Center, Congi, Regione Toscana, Zaffiria, Università di Bologna.

 

Per ulteriori dettagli, scarica la locandina cliccando sul pulsante!