C’eravamo tanto odiati: l’incontro di Emergency

da | Giu 11, 2024 | News

istituzioni

Reggio Emilia si prepara ad accogliere il Festival di EMERGENCY, in programma dal 6 all’8 settembre 2024, con una serie di incontri anticipatori denominati “Quasi Festival”. Questi eventi, organizzati in collaborazione con Laboratori Aperti e Digital Freaks, si propongono di approfondire diversi aspetti del lavoro di EMERGENCY e di esplorare tematiche attuali e di grande rilevanza sociale.

Mercoledì 26 giugno alle ore 19:30, presso i Chiostri di San Pietro, si terrà l’incontro C’eravamo tanto odiati, incentrato sul rapporto tra il mondo digitale e i discorsi d’odio. L’evento vedrà la partecipazione di Jonathan Bazzi, scrittore, e Paola Feo, responsabile del Coordinamento Volontari di EMERGENCY.

Durante l’incontro si rifletterà sulle dinamiche che legano i discorsi d’odio al mondo digitale, esplorando il ruolo delle immagini, dei simboli e delle parole nella definizione del livello di inclusione della nostra società. Dai giornali ai social media, dal web alle campagne pubblicitarie, questi elementi diventano strumenti potenti in grado di influenzare il discorso pubblico e le relazioni interpersonali. A seguire aperitivo in distesa e dj set a cura di Waller Festival.

Tutti gli appuntamenti del “Quasi Festival” sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni sul programma completo, è possibile visitare il sito web di EMERGENCY.